Eventi

Domo Emigrantes in concerto a Milano il 24 gennaio

Sabato 24 gennaio, dalle ore 20.30 presso l'auditoriom di via Valvassori Peroni, l'ensamble di giovani artisti presenterà al pubblico il suo ultimo progetto musicale. La serata è realizzata in collaborazione con Circolo Arci Metromondo,

I Domo Emigrantes, ensamble nata a Lodi nel 2009 con l'intento di promuovere le tradizioni popolari del sud Italia e del Mediterraneo, presenta al pubblico di affezionati e non Kolymbetra, il nuovo album, dove brani originali di propria composizione si alternano a pezzi tradizionali riproposti in chiave acustica.

Kolymbetra (termine greco che significa "piscina") è oggi un autentico gioiello archeologico e paesaggistico situato all'interno del Parco della Valle dei Templi di Agrigento, proprio in Sicilia una delle regioni che caratterizza il gruppo dei Domo Emigrantes. La Sicilia, regione ricca di storia, conquiste e misticanze di cultura, è la Kolymbetra del Mediterraneo, proprio per la posizione strategica, è stata conquistata da diversi popoli e di conseguenza contiene e racchiude l'arte e la musica di questi ultimi; Paesi Arabi, Turchia, Grecia, Paesi della Costa Adriatica, Spagna.

Con questo nuovo progetto, il gruppo vuole divulgare in chiave musicale la storia e le radici non solo del meridione italiano, ma di tutti i paesi bagnati da un mare che racchiude passione, arte, segreto e mistero dei secoli passati: il Mar Mediterraneo.



Si parla di