Eventi

Concerto di Cristiano De Andrè il 4 marzo all’Alcatraz

Il 4 marzo Cristiano De Andrè arriva a Milano, all’Alcatraz, in occasione del tour Storia di un impiegato, spettacolo ispirato al celebre concept album di Faber a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. L'appuntamento a Milano rappresenta un inedito concerto dal titolo "De Andrè canta De Andrè".

L’artista

Cristiano De André ha attinto dall'immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un concept album sugli anni di piombo. “Storia di un impiegato racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. Una rivoluzione, più che politica, soprattutto sociale e culturale, che Cristiano ha voluto portare sul palco in occasione dell’anniversario del ’68, con un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere. 

Lo spettacolo

De André e Stefano Melone (alla produzione artistica) hanno dato quindi una nuova vita musicale alle canzoni del disco: un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia: dall’iniziale clima di sfida dettato dall’introduzione sui giorni del Maggio francese sino al fallito attentato e al carcere. La regia dello spettacolo è di Jacopo Spirei.

Credit immagine


Si parla di