Eventi

Quattro concerti al femminile nel cortile di Palazzo Reale: a Milano torna Ethno Music Festival

Dopo un lungo silenzio dovuto all’emergenza Coronavirus in Italia, a Milano torna l'appuntamento estivo di Ethno Music Festival. Nato nell’ambito delle proposte culturali legate ad Expo, in questi anni il Festival è stato accolto con grande entusiasmo sia da un pubblico appassionato di contaminazioni tra generi e tradizioni diverse, sia dai musicisti che si confrontano con musiche e strumenti apparentemente lontani.

Il format

Il festival prevede quattro concerti, ogni giovedì del mese di luglio, nel magico Cortile di Palazzo Reale a Milano, in collaborazione con Anteo. Quattro serate, con la direzione artistica di Saul Beretta, che promuovono la musica popolare a sostegno di uno degli aspetti fondamentali dell’identità culturale di ogni paese e comunità, andando ad accostare le tradizioni culturali di paesi lontani con il linguaggio musicale che diventa strumento di dialogo, di confronto e di integrazione culturale e sociale.

L’edizione 2021 è caratterizzata da quattro concerti con protagoniste femminili, dall’Estonia a Capo Verde, dalla Murgia Barese alle montagne svizzere. Tutti i concerti inizieranno alle ore 20.30 e precederanno la proiezione del film in programma nel calendario della rassegna Arianteo.

Per scoprire il programma dettagliato e acquistare i biglietti visitare il sito dedicato.


Si parla di