Eventi

Concerti gratis all'alba al Parco Nord di Milano: l'ultimo appuntamento

Domenica 19 luglio si terrà l'ultimo concerto del nuovo ciclo di appuntamenti organizzati dal Parco Nord di Milano, esibizioni all'alba, ad ingresso gratuito, nella suggestiva cornice del lago di Niguarda. I concerti sono organizzati e promossi dal chiosco Sun Strac.

L'ultimo appuntamento del 19 luglio

L'ultimo appuntamento musicale si terrà domenica 19 luglio, quando si esibiranno Issei Watanabe e Caterina May con il violoncello nella Piazza del Lago di Niguarda.

Caterina May ha cominciato lo studio del violoncello da bambina presso la Civica Scuola di Musica di Milano, e ha conseguito nel 1997 il diploma di violoncello presso il Conservatorio di Musica di Brescia "Luca Marenzio" sotto la guida del M° Marco Scano. Si è perfezionata, oltre che con Marco Scano, con Mihai Dancila, Christian Bellisario e Macha Yanouchevsky. Per la musica antica, ha studiato violoncello barocco con Catherine Jones. 

Issei Watanabe, figlio d'arte, a dieci anni si cimenta nel violoncello alla Scuola Musicale di Milano sotto la guida del M° Andrea Anzalone e completa gli studi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il M° Christian Bellisario diplomandosi con il massimo dei voti nel 2012.

Nel 2015 consegue brillantemente il diploma accademico di secondo livello in violoncello barocco presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara studiando con il M° Gaetano Nasillo. Coltivando il suo grande interesse per la prassi storica anche sul repertorio classico-romantico segue frequentemente i corsi di perfezionamento del M° Christophe Coin presso l’Accademia Europea Villa Bossi e altri istituti.

Il concerto è organizzato da Lucia Martineli per "Musica nell'Aria", progetto il cui obiettivo è diffondere la musica nei luoghi insoliti come le cascine, gli ospedali e le comunità.

Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato.


Si parla di