Eventi

Commercianti e volontari uniti per un quartiere più vivibile: cleaning day a Milano il 5 luglio

I volontari della Comunità di Scientology hanno risposto subito all'appello dell'Associazione commercianti ed armati di tutta l'attrezzatura necessaria, insieme a tutti coloro che hanno partecipato, hanno pulito le aree che richiedevano maggiormente di un immediato intervento.

Diversi i sacchi riempiti da ogni tipo di spazzatura come bottiglie di vetro rotte, contenitori di plastica, cartacce, mozziconi di sigaretta, scatoloni abbandonati, chiodi e fango indurito lasciato dall'ultima esondazione del Seveso

Alcune delle 8 vasche di contenimento del fiume Seveso sono state ripulite da sporcizia di vario genere ed imbiancate per prepararle ad una seconda fase che sarà quella di riqualificarle superficialmente con un intervento artistico da parte di Writers competenti nel settore. Progetto, quello dei Writers, ato da un'idea costruttiva del Presidente e Commercianti dell'Associazione AscopratoCentenaro.

Fare qualcosa per rendere il quartiere più vivibile, non è solo un intervento in prima persona con l'unico scopo di apportare migliorie, ma vuole anche essere un atto di sensibilizzazione al senso civico. Per sottolineare la necessità di "rispetto del proprio ambiente", tra le attività in programma anche la distribuzione gratuita dell'opuscolo "La Via della Felicità", il codice morale laico scritto da L. Ron Hubbard negli anni '80, composto da 21 precetti che formano una guida per una buona condotta. "Proteggi e migliora il tuo ambiente" è uno dei precetti fonte d'ispirazione per molti e che è stato scelto quale slogan dai volontari di Scientology proprio per questo genere di iniziative.

Quello di domenica 28 giugno non rimarrà un episodio isolato, il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 5 luglio con ritrovo alle ore 9.30 in via Valfurva 3. Chiunque desideri partecipare si può rivolgere direttamente al Presidente dei commercianti, Sig. Carlo Proserpio in Via Valfurva 3 - Milano.


Allegati

Si parla di