Eventi

Messa e festa della vigilia di Pasqua dei "City Angels" tra i clochard della Stazione Centrale: sabato 20 aprile

Sabato 20 aprile in Stazione Centrale si terrà una messa e una festa in occasione della vigilia di Pasqua, tra i clochard della Stazione Centrale.

L'evento

L'evento, organizzato dai "City Angels" per i clochard della Stazione, si svolgerà a mezzogiorno in piazza Duca d’Aosta, davanti all’hotel Gallia.
A mezzogiorno si inizierà con la S. Messa, celebrata da Mons. Franco Buzzi. Dopo il Padre Nostro, recitato tenendosi tutti per mano, ci sarà una preghiera musulmana da parte dell’imam Mohsen Mouelhi.

Alle 12:30 seguirà la distribuzione di colombe, uova di Pasqua, dolci e bevande, tutto rigorosamente vegetariano in segno di amore per gli animali, realizzato in collaborazione con Coop Lombardia. La musia dal vivo verrà affidata al cantautore Marco Ligabue.

Il saluto del Comune di Milano

Rosario Pantaleo, Presidente della Commissione sicurezza, porterà il saluto del Comune di Milano, mentre Giovanni Malanchini, Segretario dell’Ufficio di Presidenza, porterà quello della Regione Lombardia. Saranno presenti Daniela Javarone, madrina dei City Angels, il comico e attore Stefano Chiodaroli, testimonial dei City Angels, e la grafologa Candida Livatino.

Il fondatore dei "City Angels", Mario Furlan, invita i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà, fratellanza e spiritualità. Magari portando una colomba o un uovo di cioccolato, da donare a un senzatetto: "Per vivere insieme il vero spirito della Pasqua".


Si parla di