Eventi

Cinema sotto il neon: "Rusty il selvaggio" proiettato sotto le stelle

I gufi in silenzio, luci spente, la pellicola che va… per l’ultima proiezione della stagione!

Giovedì 24 luglio, alle ore 21, entra in sala Francis Ford Coppola con Rusty il Selvaggio e si conclude così questo percorso, con una pellicola cult che vanta cast e regia tra i migliori di tutta la storia del cinema, scelta appositamente per chiudere il ciclo Cinema Sotto il Neon.

Tulsa, Oklahoma, anni sessanta. Rusty James, delinquente di 16 anni, vive con il padre, avvocato alcolizzato e sogna di diventare come il fratello maggiore motociclista: eroe solitario, leader del quartiere. Il film ruota attorno al rapporto tra i due fratelli utilizzando questo tema per descrivere un'America cinica e disillusa nella quale sono i giovani a rimanere schiacciati da responsabilità e situazioni più grandi di loro. Fortissima critica verso una società che non offre nulla ma che si presenta regolarmente a chiedere il conto, senza voler contestualizzare, capire e comprendere la diversità. Questo film è una delle grandi opere "indipendenti" del cinema americano anni '80.

Una storia di enorme impatto, caratterizzata da indimenticabili interpretazioni (Matt Dillon, Mickey Rourke, Dennis Hopper) e diretta da uno dei grandi maestri del cinema: Francis Ford Coppola.


Si parla di