Eventi

Arena Milano Est, sei film cult imperdibili ad agosto: orari e biglietti

Per la settimana di Ferragosto, Arena Milano Est propone al pubblico sei grandi film imperdibili, da ammirare all'aperto. Franco Dassisti, curatore della rassegna cinematografica "Notti Magiche" ha infatti selezionato 6 titoli che hanno fatto la storia del grande schermo, dagli Anni ’20 agli Anni ’90. Dal 10 al 16 agosto, dalla "Corazzata Potemkin" a "Titanic", il cinema all’aperto del Martinitt è evergreen, anche per i più piccoli: domenica tocca infatti alle famiglie, con la proiezione de "I Goonies".

Con la "Ferragosto Classic Week", i cittadini che rimarranno a Milano potranno riscoprire alcuni grandi classici grazie a questa rassegna cinematografica che proporrò una serie di titoli evergreen. Una vera cult week imperdibile che riassume 70 anni di storia in 6 film intramontabili.

Un grande revival sul grande schermo

Il revival sul grande schermo è in programma dal 10 al 16 agosto, con l’unica eccezione della serata di giovedì, dedicata dall’Arena come sempre agli spettacoli live. Di particolare rilievo la proiezione, lunedì 10 agosto alle 21.30, del capolavoro di Ejzenštejn “La Corazzata Potemkin”, nella versione restaurata della Cineteca di Bologna, con commento musicale di Edmund Meisel. Un film che, all’opposto della mitica ma infelice frase di Fantozzi, è una “Figata pazzesca”, esempio di ritmo, montaggio e intrattenimento.

Il programma

Di seguito la locandina nella Classic Week:

  • Lunedì 10 agosto La Corazzata Potemkin (di Sergej Michajlovic Ejzenštejn, 1925)

  • Martedì 11 agosto Gli Uccelli (di Alfred Hitchcock, 1963)

  • Mercoledì 12 agosto Arancia Meccanica (di Stanley Kubrick, 1971)

  • Venerdì 14 agosto Pretty Woman (di Garry Marshall, 1990)

  • Sabato 15 agosto Titanic (di James Cameron, 1997)

  • Domenica 16 agosto I Goonies (di Richard Donner, 1985)

Stand Up Comedy all'Arena Milano Est: Bigietti a prezzi scontati 

Le norme anti-covid

Tutte le attività nella nuova Arena saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Il ritiro dei biglietti, che si consiglia di acquistare in anticipo, è consentito rigorosamente entro le ore 21, per evitare assembramenti.


Si parla di