Eventi

#Cimettolafaccia

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si tiene il 25 novembre, l’Associazione Parco Certosa Milano e Serenella Calderara propongono un momento di riflessione sull’argomento, accogliendo l’invito dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, designatrice di tale data, che spinge le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

In Italia nel 2018 le vittime di femminicidio sono state 86. A oggi, per il 2019, le vittime sono 62. A subire violenza nel nostro paese è una donna ogni 72 ore.
A ricordo di tutte le vittime verrà inaugurata una panchina rossa. Seguirà una tavola rotonda alla quale interverranno, fra gli altri, Diana De Marchi (pari opportunità, comune di Milano), Anarkikka (illustratrice de L'Espresso) e Alberto Bertoli (cantante). Sarà possibile visitare alla presenza dell'autrice la mostra "Non chiamatelo raptus". A fine serata Alberto Bertoli canterà le sue canzoni e gli intramontabili successi del suo papà, Pierangelo Bertoli.


Allegati

Si parla di