Eventi

"Ciao sono io" in mostra alla Triennale

Alle pareti e sui tavolini perimetrali de La Balena, lo spazio de La Triennale dedicato ai più piccolo, si affacciano circa 50 “Silù”, ovvero le sagome di autoritratti di altrettanti bambini che quest’anno hanno trascorso un periodo in Ospedale.
L’esposizione, composta da opere a tecnica mista, su cartonato, riassume in un unico spazio fisico, un anno di incontri tra designer, clown e i pazienti dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano, all’insegna delle due parole chiave del progetto "Ciao Sono Io": divertimento e consapevolezza.
Un video mostra le immagini della realizzazione degli autoritratti, dei momenti di gioco e di clownterapia che hanno coinvolto attivamente oltre un centinaio di piccoli pazienti.
L’ospedale è di per sé un luogo in cui paura e gioia coesistono e si intrecciano. Un luogo mai vissuto con semplicità e leggerezza da chi si trova ad utilizzarlo con aspettative e speranza. "Ciao Sono Io" ha rappresentato l’alternativa positiva offerta al giovane paziente ricoverato in ospedale.


Si parla di