Eventi

Chiostro d'Estate 2020: al Museo Diocesano incontri su Raffaello e aperitivi all'aperto

In occasione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Raffaello, il Museo Diocesano organizza un ciclo di quattro appuntamenti dedicati all’approfondimento delle più celebri opere del grande maestro del Rinascimento. Brevi incontri che si terranno all'aperto nel Chiostro del Museo, dedicati all'arte del celebre pittore e architetto italiano.

Il programma

Di seguito il programma degli incontri:

- Martedì 30 giugno: Lo “Sposalizio della Vergine” della Pinacoteca di Brera, Conversazione con Stefano Zuffi

- Martedì 7 luglio: La “Scuola di Atene” e il cartone della Pinacoteca Ambrosiana, Conversazione con Luca Frigerio

- Martedì 14 luglio: La “Madonna Sistina” della Gemäldegalerie di Dresda, Conversazione con Nadia Righi

- Martedì 21 luglio: La “Santa Cecilia” della Pinacoteca Nazionale di Bologna: un dipinto da…estasi!, Conversazione con Luca Frigerio

E' consigliata la prenotazione:

L'iniziativa "Chiostro d'Estate"

Oltre agli incontri su Raffaelo, l’iniziativa “Chiostro d’Estate” anima il chiostro del Museo Diocesano, tutti i giorni, dalle 18 alle 22. E’ possibile gustare un aperitivo al chiostro Bistrot e visitare due mostre temporanee: “Gauguin Matisse Chagall. La passione nell’arte francese dai Musei Vaticani” e la mostra fotografica “Inge Morath. La vita. La fotografia”. Il ricco programma prevede, oltre all’apertura serale delle mostre in corso, una serie di appuntamenti settimanali legati al teatro, all’arte e alla fotografia. Per scoprire l'intero programma visitare il sito dedicato.


Si parla di