Eventi

A Milano il campione del mondo di pizza: dal 28 al 30 ottobre degustazioni a “Che pizza”

Anche Pasquale Moro, il campione del mondo di pizza in pala, sarà a Milano dal 28 al 30 ottobre per “Che Pizza”, il weekend dedicato esclusivamente alla pizza, da gustare in ogni variante possibile

L’appuntamento è in via Tortona, al Superstudio Più, dove saranno trentasei i tipi di pizza differenti proposti in degustazione, tutti da assaggiare e firmati dai maestri di quest’arte. 

Si parte dalla pizza fritta di Gino Sorbillo per arrivare alla pizza nel padellino di Gianni Dodaj, passando attraverso le meraviglie del campione del mondo Pasquale Moro fino al doppio crunch vegano. E per i più golosi, dopo tante meraviglie salate, i dolci del mitico Salvatore De Riso, dalla Ricotta e Pere alla Delizia al limone.

Proprio Pasquale Moro proporrà in degustazione la pizza in pala, vincitrice dei Mondiale 2016 a Rimini - pomodoro, prosciutto crudo, cipolla, basilico, parmigiano reggiano, aceto balsamico, rucola e pomodorini -, e la pizza speciale realizzata durante l’evento con Carlo Cracco in Annunciata ad Abbiategrasso per Amatrice - con spuma di pecorino, pomodorino e cipolla caramellata -, in collaborazione con la chef Laura Tuzi.


Si parla di