Eventi

Al Superstudiopiù torna "ChePizza!": il 7 e l'8 ottobre degustazioni gourmet con i migliori pizzaioli italiani

Sabato 7 e domenica 8 ottobre Superstudiopiù ospita ChePizza! - Bianca, rossa e gourmet, la manifestazione che riunisce i più importanti pizzaioli provenienti da tutto il Paese e propone 30 tipi diversi di pizza realizzati con ingredienti selezionati.

A caratterizzare la kermesse consacrata alla pizza: degustazioni per provare specialità inedite, masterclass per imparare i segreti del piatto nazionale, showcooking per ammirare i maestri della pizza all'opera. 

Ospite speciale della manifestazione gastronomica Sonia Peronaci, pronta a condividere le proprie ricette più golose di pizze, da preparare con farine alternative e inconsuete. Atre star della pizza come Gino Sorbillo (Pizzeria Gino Sorbillo), Renato Bosco (Saporè), Teo Chiancone (Made In Italy) e Romualdo Rizzuti (Mercato Centrale Firenze) poi, prepareranno specialità quali: Piazza in pala (guacamole, Finocchiona Levoni e germoglio di Venacress), La mia Napoli (pomodoro San Marzano, bufala, capperi di Pantelleria, acciughe di Sciacca, basilico e origano selvatico) e L'antica pizza fritta di Zia Esterina Sorbillo​ (ricotta di bufala, provola misto latte di bufala del Matese, ciccioli di maiale, pomodoro San Marzano e pepe nero del Thalassery).

Diverse le aree della manifestazione, organizzate su oltre 3000 metri quadri, con al centro una zona dedicata agli chef, intenti alla preparazione e vendita di squisite pizze. Disponibile anche un ristorante gourmet con servizio al tavolo dove gustare pizze prelibate anche in abbinamento a vini d’eccellenza. Ingresso acquistabile online insieme al "pomodorino", la peculiare moneta che all'interno dell'evento dà diritto a una degustazione tra le oltre 30 in programma. Ingresso gratuito per i più piccoli. ChePizza! è un evento di Italian Gourmet, editore di Grande Cucina, il Panificatore, il Pasticcere e il Gelatiere, che da anni si dedica anche all’organizzazione di grandi eventi nell’ambito enogastronomico, dedicati sia ai professionisti che al pubblico. Per il calendario degli incontri di ChePizzachepizza.italiangourmet.it.



 


Si parla di