Eventi

Charles Baudelaire - Come i fiori

CHARLES BAUDELAIRE - COME I FIORI

Un omaggio a uno dei maggiori poeti di tutti i tempi.
Un viaggio negli abissi dei paradisi artificiali: amore, droga, poesia.

14-17 dicembre Spazio Avirex Tertulliano - Milano


Francesco Errico e Margherita Forte
regia Francesco Errico
produzione Compagnia PuntoTeatroStudio 2017

Un omaggio a uno dei poeti più importanti della letteratura mondiale, ancora oggi simbolo di lotta artistica contro qualsiasi forma di censura e moralismo.

Charles si trova a Parigi, più precisamente nel suo appartamento, anzi, nella sua stanza. Vive con Jeanne Duvall, attrice e prostituta di origini haitiane, con la quale ha avuto la sua storia d'amore più importante. Tra le mura di questa stanza, luogo della maledizione e dell'abisso in cui affonda, lo spleen e la noia sono il cuore della relazione tra lui e la sua amante. E' proprio questo senso di isolamento, di costrizione, di immobilismo e di soffocamento a cui lo scrittore, sin dall'inizio non si oppone che diventeranno il fulcro della sua produzione poetica.

Angoscia: una magica ossessione, i pensieri vengono alla luce come una spinta necessaria, un bisogno, le parole emergono, spuntano e germogliano come i fiori.


La Compagnia PuntoTeatroStudio (PTS) di Milano nasce dall’unione di attori professionisti e insegnanti di teatro e vanta al suo interno curricula di alto livello: i soci fondatori sono attori diplomati presso la scuola di teatro Quelli di Grock di Milano. Fare teatro per PTS significa un teatro poetico, dove il training fisico ed emotivo sono centrali nell’espressività attorale. La scelta comunicativa è il centro della vita scenica, la corporeità ne è lo strumento.

GIORNI ED ORARI SPETTACOLI
14 – 17 dicembre 2017
giovedì, venerdì, sabato ore 21.00
domenica ore 16.30

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
02 49472369 oppure 320 6874363
biglietteria@spazioavirextertulliano.it


https://www.spazioavirextertulliano.it/stagione/spettacoli/119-charles-baudelaire-–-come-i-fiori.html


Si parla di