Eventi

Cerimonia del Wesak 2016

Cerimonia del Wesak 2016 La meditazione mondiale per la pace. Presso Amoreiki di Milano via Cirenei 10, 20128 Milano, MM Gorla Tel. per info e prenotazioni obbligatorie causa posti limitati 329.7223672. Ciao a tutti gli Amici che visitano questa pagina, anche quest'anno abbiamo l'opportunità di festeggiare e meditare insieme in questa giornata di benedizione da parte del Buddha e del Cristo, che come tutti gli anni il giorno del plenilunio del Toro si manifestano le loro potenti e amorevoli energie riversandole in abbondanza su tutti noi.

Se vuoi partecipare a questa iniziativa presentati con abiti comodi, porta con te una bottiglia di Acqua minerale naturale, un fiore o più (che si presti per essere seccato). Ingresso e partecipazione a offerta libera. Gli Operatori Reiki se lo vogliono potranno inoltre ricevere un'iniziazione sotto l'influsso dell'energia del Wesak gli incassi della serata saranno devoluti per opere umanitarie. Un'antichissima leggenda buddhista narra che cinquecento anni prima di Cristo il principe Gautama Siddharta raggiunse il massimo grado di illuminazione e diventò un Buddha, cioè un "risvegliato", liberandosi definitivamente dal giogo delle reincarnazioni. Il Buddha morì nell'anno 483 avanti Cristo nella notte del plenilunio nella costellazione del toro; egli raggiunse la soglia del Nirvana, luogo della Grande Liberazione, dove una volta varcata la soglia, si sarebbe trovato immerso nella Luce della Beatitudine Eterna.

Ma mentre stava per varcare quella soglia, il Buddha si arrestò e si volge a guardare indietro, verso il genere umano dove gli uomini sono sofferenti e malati, e provando dal profondo del suo Cuore una enorme Compassione, non ebbe il coraggio di proseguire; così dinnanzi a tutti i grandi Esseri di Luce delle Gerarchie Celesti che erano pronti ad accoglierlo, egli formulò un solenne giuramento: ogni anno, nel momento esatto del plenilunio nella costellazione del toro, Egli sarebbe tornato sulla terra a portare la sua benedizione a tutta l'umanità, per incoraggiarne l'evoluzione spirituale.Questo è il senso della cerimonia del Wesak, un rituale che da 2500 anni viene celebrato nel mondo buddista, e che negli ultimi anni è diventato un evento planetario, senza confini religiosi. La cerimonia del Wesak viene celebrata proprio a maggio, nella notte del plenilunio nella costellazione del Toro, data in cui sarebbe morto il Buddha.


Si parla di