Eventi

Ceramiche d'autore in mostra a Milano il 19 marzo

Al via giovedì 19 marzo, Ceramiche d'Autore, la rassegna dedicata alla produzione artigianale di ceramica, organizzata dallo Spazio Le Ginestre (Viale Piave, 29). Fino al 28 marzo, infatti, la raccolta location milanese ospiterà le creazioni di Maria Antonietta Ciccia, Antonella Facci e Stefano Innocenti, tre artisti selezionati dall'associazione Arte della Ceramica, che mira a far conoscere e valorizzare l'arte ceramica contemporanea di alta qualità in Italia.

Obiettivo, questo, che l'associazione condivide con la location ospite, lo Spazio LeGinestre, una realtà nata dalla volontà di portare a Milano le più belle creazioni dell'artigianato artistico italiano, il vero e autentico "born in Italy". Capolavori artigianali, cercati e selezionati da Simonetta Peja, appassionata proprietaria, con costante curiosità, durante i suoi viaggi alla scoperta di paesini, borghi, città e botteghe di tutta Italia.

"Lo Spazio LeGinestre è e vuole essere una vetrina per le eccellenze create dalle sapienti mani degli artigiani italiani. - racconta Simonetta Peja - Un patrimonio insostituibile, che dobbiamo promuovere con fierezza ed entusiasmo, soprattutto in vista di eventi come EXPO, in grado di accendere i riflettori di tutto il mondo sulle nostre ricchezze. Per questo abbiamo pensato a Ceramiche d'Autore: per fermare lo sguardo di appassionati e curiosi su quanto di meglio l'Italia dell'artigianato ha da offrire."

L'ingresso è libero. 


Si parla di