Eventi

Fun Week: a Milano da lunedì 8 giugno

Arriva l'estate, chiudono le scuole e Kids&Us apre le sue porte alle attività estive con un programma ricco e variegato pronto a trasmettere l'inglese ai bambini in modo divertente e naturale.

Le sedi di Kids&Us Milano propongono così le Fun Week, dei divertenti centri estivi in lingua inglese che ogni settimana si caratterizzano per una tematica specifica, un fil rouge studiato per unire tutte le attività proposte e contestualizzare al meglio i vocaboli utilizzati. I bambini sono trasportati in magiche avventure che li vede protagonisti, in un viaggio tra sogno e realtà, come quello nel mondo dei pirati oppure alla scoperta dei segreti del Medioevo, tra feste nel castello e sfide con il drago.

Ecco le attività previste ogni settimana, messe a punto dall'equipe didattica in base all'età dei bambini e pronte a coinvolgere i piccoli partecipanti in modo attivo e originale:

•Attività psicomotorie: una serie di giochi che stimolano il movimento e il lavoro di gruppo.

•Performances: un laboratorio teatrale che prende forma tra canzoni, movimenti e balli legati alla tematica della settimana, rappresentazioni sceniche che permettono ai bambini di entrare in campo e vivere in prima persona le intrepide avventure dei loro personaggi preferiti.

•Storytime: un momento dedicato al racconto grazie al quale i bambini possono apprendere strutture, suoni e vocaboli in modo divertente e piacevole.

•Handicrafts: il momento dedicato alla realizzazione dei lavoretti a mano.

•Market: un originale mercato dove i bambini possono acquistare la merenda con delle monete molto speciali e utilizzare così l'inglese in un contesto reale.

•Songs: canzoni ideate e composte seguendo il filo conduttore della tematica della settimana.

Le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 10 anni suddivisi per fasce di età: 3-4 anni, 5-6 anni e dai 7 ai 10 anni. Ogni gruppo è composto da un massimo di dieci alunni, una proporzione capace di garantire la massima attenzione dell'insegnante e una perfetta interazione tra gli studenti stessi.

Pronti ad un'estate di divertimento in inglese?


Allegati

Si parla di