Eventi

Pasquetta alla scoperta dei castelli

Per Pasquetta torna l'iniziativa Castelli Aperti nella Bassa Bergamasca Orientale. 

Dopo il successo della prima edizione otto comuni riapriranno le porte dei loro palazzi, borghi e castelli medievali proponendo numerose iniziative.

Ad aderire alla manifestazione saranno: Brignano Gera d’Adda, Cologno al Serio, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano (in foto), Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.

Oltre ai percorsi guidati per Pasquetta verranno ospitate una serie di iniziative collaterali: al castello di Malpaga, dove verrà allestita anche un'area pic-nic, si potranno gustare primizie ed eccellenze di produzione locale; il Castello di Urgnano accoglierà la mostra della pittrice Rina Severi e alcuni spettacoli del gruppo Sbandieratori e musici dell’Urna; a Martinengo, Torre Pallavicina, Brignano Gera d’Adda, Romano di Lombardia i visitatori verranno accompagnati attraverso i borghi storici per scoprirne la bellezze artistiche e architettoniche; a Pagazzano infine, si terrà la mostra Andy Warhol e l’Italian Pop.

Dopo Pasquetta i castelli saranno nuovamente visitabili domenica 3 aprile. Tutte le informazioni sui beni accessibili e i relativi costi sono disponibili a questo link, contattando il numero 0363/988336 (lun-sab, dalle 9 alle 12) o scrivendo all'indirizzo info@bassabergamascaorientale.it.


Si parla di