Eventi

"Cartoomics 2019", la fiera del fumetto, dei giochi e del cinema: dall'8 al 10 marzo a Rho Fiera

Dall'8 al 10 marzo a Fiera Milano Rho arriva la 27° edizione di Cartoomics, la fiera dedicata alla cultura pop, al fumetto, al gaming ed entertainment.

La manifestazione

Disposta in tre padiglioni (per un totale di 50 mila mq) la manifestazione si snoda tra stand dedicati al fumetto, al cinema, al gaming, ma anche alla tecnologia e al cosplay. Saranno inoltre previste diverse proiezioni, incontri ed eventi speciali.

Tanti i temi proposti e i mondi che creano la manifestazione: "Movies, Comics & Games", ai quali si aggiungono dall’edizione 2019 "Pop, Tech & Fun". Il programma di Cartoomics 2019 prevede incontri, eventi speciali e ospiti di rilievo; confermata anche la storica area dedicata al fumetto che ospita i più importanti editori italiani accanto a giovani artisti autoprodotti, con presentazioni, nuove uscite, incontri con autori e ospiti.

Un altro fulcro dell'evento sarà l'area dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo e alle carte collezionabili; gli appassionati di fantascienza ritrovano invece la vasta area dedicata all’universo Sci-Fi e ai fantamondi di "Star Wars & Co." con la partecipazione dei gruppi di costuming ufficiali e i coreografici combattimenti con spada laser; avverranno inoltre numerosi live show e spettacoli interattivi dedicati alla saga Resident Evil e all’horror con un escape game. Gli amanti del fantasy, invece, verranno accolti presso il Fantasy Village, accanto all’area Gaming & Tech, totalmente rinnovata e con novità relative ai videogiochi e all'hi-tech, tra postazioni di gioco e tornei.

Il programma completo è visitabile sul sito dedicato.

Credit immagine


Si parla di