Eventi

Camp Lo, storico duo hip hop del Bronx live al Biko

Domenica 24 gennaio arriva al Biko un altro nome che ha segnato la storia del rap: Camp Lo, duo del Bronx esploso nella seconda metà degli anni '90. 

Comparsi ufficialmente per la prima volta nel 1996 nella colonna sonora del film La grande promessa di Reginald Hudlin - regista di culto nell'hip hop per il suo House Party (1990) - Sonny Cheeba e Geechi Suede cominciano l'ascesa con vari singoli che entrano in classifica fino ad arrivare al debutto nel 1997, Uptown Saturday Night, un disco con produzioni musicali piene di funk e jazz e ospiti di prestigio da gruppi come De la Soul e Digable Planets.

Nel 2002 arriva un album di passaggio, Let's Do It Again, a cui segue una lunga pausa prima del ritorno con Black Hollywood e il rilancio con Stone And Rob: Caught On Tape prima e Another Heist subito dopo. Nel frattempo continuano a fare date dal vivo, sia negli Stati Uniti sia in Europa, e a collaborare con nomi di diverse generazioni e con stili diversi come Aesop Rock e Pete Rock (con cui, nel 2011, realizzano il disco 80 Blocks From Tiffany's).

Il loro ultimo album, Ragtime Hightimes, è uscito lo scorso maggio per Nature Sounds (la stessa etichetta di R.A. the Rugged Man e di Masta Killa, tra gli altri) e le produzioni musicali sono firmate dal terzo membro effettivo del gruppo e collaboratore di vecchia data, Ski Beatz, con l’aggiunta di contributi di veri e proprio musicisti (una novità per il gruppo newyorchese). Dal vivo eseguono sia i nuovi brani sia i loro classici. Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).


Si parla di