Eventi

Degustazione gratis di caffé da Starbucks: l'iniziativa per la giornata dell'espresso

Caffè da Starbucks rossella_esposito/Instagram

Degustazione di caffè gratis da Starbucks martedì 1° ottobre. In occasione della giornata internazionale del caffè la multinazionale americana ha deciso di offrire ai suoi clienti una degustazione della miscela "Anniversary Blend", ideata nel 1996 per celebrare il primi 25 anni dell'azienda.

Gli appuntamenti sono in programma in tutti gli store di Milano ma solo determinate fasce di orario: dalle 9 alle 9.30; dalle 11 alle 11.30, dalle 14 alle 14.30 e dalle 16 alle 16.30. Resteranno esclusi dalla promozione il locale all'interno del Terminal 1 di Malpensa e quello di Piazza Cordusio, mentre nella caffetteria di Porta Romana i "caffè gratis" saranno disponibili solo durante la mattinata.

La "Anniversary blend": come è fatta la miscela

L’Anniversary Blend è una miscela 100% Arabica con chicchi di caffè che provengono da: Sumatra, Sulawesi, Papua Nuova Guinea e una parte di Arabica affinata e "invecchiata" Sumatra.

"Il 99% del caffè Starbucks è di provenienza etica verificata attraverso il programma Internazionale di Misure di Conservazione, puntando al raggiungimento del 100% — si legge in una nota diramata dall'azienda —. Il rimanente 1% è costituito dalle piccole coltivazioni sulle quali Starbucks può avere l’impatto maggiore portando agli agricoltori risorse e sostegno".


Si parla di
  • starbucks
  • In tutti gli Starbucks di Milano, eccetto quello di Piazza Cordusio e Malpensa
  • 01/10/2019
  • caff