Eventi

"Alcol e musica a volontà": torna il "Botellòn" in piazza Leonardo Da Vinci

"L'estate finisce e l'inizio della scuola e gli esami universitari incombono: lo stress e gli sbattimenti tornano ad essere quotidianità. In questo contesto riaprono discoteche e locali costosi a cui senza soldi è difficile partecipare e proprio per questo noi del Botellon abbiamo deciso di lanciare una nuova festa in piazza Leo con alcol e musica a volontà. Dopo l'evento di luglio torniamo a riproporre la nostra idea di serata in compagnia, rigorosamente gratuita e in presabbene... e saremo determinati a farlo ad ogni costo come al solito". 

E' questo il messaggio che accompagna l'evento su Fb del nuovo botellòn in piazza Leonardo da Vinci l'11 settembre, nei pressi del Politecnico, luogo "storico" per questo genere di feste.

In migliaia hanno già dato conferma della partecipazione. 

Il botellòn (da "bottiglia"), di derivazione spagnola, è una festa "spontanea" all'aperto, con birre, vino e alcol e musica ad alto volume. "Importato" probabilmente in Italia dagli studenti in Erasmus, è un momento di aggregazione lontano dai costi delle discoteche, dove si può socializzare ballando e bevendo.  


Si parla di