Eventi

"I Boreali Nordic Festival 2019": dal 21 al 24 febbraio al Teatro Franco Parenti

Dal 21 al 24 febbraio al Franco Parenti torna I Boreali Nordic Festival, il festival italiano dedicato alla cultura nordeuropea. Organizzato e ideato da Iperborea - che dal 2015 propone a Milano e in tutta Italia i grandi nomi e le personalità più originali della cultura nordica - il festival è giunto alla quinta edizione e ha ospitato in quelle precedenti più di 150 eventi in 20 sedi diverse, 80 partner e 140 ospiti, la maggior parte dei quali venuti dal nord Europa.

Il festival

Anche quest’anno "I Boreali” promette grandi numeri: quattro giornate e più di quaranta incontri con scrittori, intellettuali, artisti, registi, musicisti, librai e professori, oltre a laboratori e spettacoli. Tra gli ospiti italiani delle scorse edizioni: il conduttore radiofonico Marco Ardemagni, la scrittrice italiana Violetta Bellocchio, il giornalista e blogger Matteo Bordone. Tra gli ospiti internazionali: la scrittrice svedese Elisabeth Åsbrink, il giornalista olandese Jan Brokken, Bruxas, lo scrittore danese Stig Dalager.

Diverse le tematiche previste negli incontri di questa nuova edizione, tra cui: “Il movimento #metoo in Svezia, tra scandali e premi Nobel mancati” (il 22 febbraio alle ore 18), la presentazione de “l libro dei vulcani d’Islanda” di Leonardo Piccione (22 febbraio alle ore 19), la presentazione dell’albo illustrato “Giorno di Neve” di Komako Sakai (24 febbraio, ore 11) e numerosi laboratori per i più piccoli.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento.

Credit immagine


Si parla di