Eventi

Bookcity al Museo: un ricco programma di appuntamenti dedicati alla scienza e alla tecnologia

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre Bookcity arriva (anche) al Museo della Scienza e delle Tecnologia, con un ricco programma di appuntamenti. Le grandi protagoniste saranno proprio la scienza e la tecnologia, in una tre giorni dedicata ad adulti e a bambini.

Alcuni appuntamenti

Di seguito alcuni appuntamenti organizzati durante la manifestazione:

- Venerdì 15 novembre - ore 18, Sala Biancamano, Via Olona 6/bis

"Esploratori della Luna e dello spazio", con Giovanni Caprara. Modera Michèle Lavagna. Un incontro per ripercorrere la storia dello spazio raccontata dalla voce dei personaggi che l’hanno realizzata. Giovanni Caprara, editorialista del "Corriere della Sera" e autore del volume “Oltre il cielo” dialoga con Michèle Lavagna, docente del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano. Insieme delineano i ritratti umani e professionali degli uomini e delle donne che hanno avuto l’intelligenza e l’ardire di affrontare l’uscita dalla terra volando oltre il cielo.

Se ne parla nel libro "Oltre il cielo. Incontri straordinari con esploratori della Luna e dello spazio", Hoepli.

- Sabato 16 novembre - ore 10:30, Sala Biancamano, Via Olona 6/bis

"Di lune e di esplorazioni: passato, presente e futuro del nostro vagare per il Sistema Solare", con Stefano Sandrelli e Luca Reduzzi
Dalla Luna che tutti conosciamo, alle più strane e remote lune dei pianeti del Sistema Solare: lune di fuoco o lune di ghiaccio, cercando di capirne di più sulla nostra origine e, forse, sul nostro destino. Se ne parla nel libro Di luna in luna. Storia di un'esplorazione che è appena iniziata, Feltrinelli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il programma completo con tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito: www.bookcitymilano.it


Si parla di