Eventi

"BookCity": dal 15 al 18 novembre a Milano

Da giovedì 15 al 18 novembre a Milano torna BookCity, l’evento più importante della città dedicato al mondo dei libri e della lettura.

I numeri parlano chiaro: la manifestazione prevede infatti oltre 1300 eventi disseminati in diversi luoghi metropolitani, ma non solo. La nuova edizione pone particolare attenzione ai quartieri meno centrali, dislocati sul percorso della line 91. Grazie al progetto Il giro di Milano in 90/91 minuti, insieme ad Atm, verrà dato spazio a voci e storie del filobus.

Tra le numerose novità dell’edizione 2018, inoltre, si segnala anche un progetto di sinergia con la capitale della letteratura, Dublino, che insieme ad alcuni suoi scrittori sarà ospite di una serie di iniziative dedicate alla cultura contemporanea. Il progetto nasce proprio grazie alla nomina, nel 2017, di Milano come "Città Creativa Unesco per la Letteratura".

Un’altra tematica che verrà affrontata durante "BookCity" sarà il digital e il suo impatto sociale, anche grazie ad un ospite internazionale di rilievo come Manfred Spitzer – psichiatra e studioso delle problematiche legate alla dipendenza da strumenti digitali - e oltre 50 appuntamenti tra Palazzo Mezzanotte - Borsa Italiana e il Teatro Franco Parenti.

E poi ancora: progetti speciali che come la diretta dagli studi di corso Sempione per Radio Tre Rai con Elio De Capitani, la Festa de La Lettura alla Fondazione Corriere della Sera e la mostra La Lettura 360, le prime 360 copertine del supplemento culturale del Corriere della Sera, ospitata alla Triennale di Milano (inaugurazione 16 novembre).

Per scoprire il programma completo visitare il sito dedicato.

Credit immagine


Si parla di