Eventi

A Bookcity 2016 Milano si trasforma nella città del cioccolato con Cacao City

In occasione di BookCity 2016 per un giorno e per un giorno soltanto Milano si trasforma nella peccaminosa città del cioccolato, con Cacao City (Dalia Edizioni).

Appuntamento il 20 ottobre alle ore 16.00 presso la Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri (Biblioteca - Via Santa Marta 18) per un gustoso appuntamento alla scoperta di una Milano che non avreste mai immaginato.

In una Milano distopica e contemporanea, il cacao è la droga preferita dagli anziani e spopola in case di riposo e circoli ricreativi, facendo strage tra gli over sessantacinque. 
Le forze di polizia non hanno ancora trovato una strategia adeguata per arginare il problema. Delizia, addetta agli abbracci in un megastore del centro, e suo fratello Claude, poliziotto, cercano disperatamente per la città i nonni Belinda e Costante, rocambolescamente fuggiti da un centro di disintossicazione.

Li segue Robespierre, giornalista con la vocazione del cronista d'assalto, disgraziatamente impiegato al "Gazzettino delle Buone Notizie".

Traffici illeciti, omicidi e misteriose sparizioni: nulla è ciò che sembra sotto le oscure luci di Chinatown. Chi ha portato il cacao in città? Perché Belinda e Costante, rapinatori di professione in gioventù, sono in fuga con tutta la vecchia banda?

Interviene l'autrice, Antonietta Usardi.


Si parla di