Eventi

Blastema in concerto a Milano il 27 febbraio

I Blastema nascono nel 1997 tra i banchi di scuola superiore. Nel 2005 partecipano a "Sanremo Rock", festival musicale organizzato a Ravenna.
Nel 2009 suonano all'Arezzo Wave e l'anno seguente all'Heineken Jamming Festival. Il 9 aprile 2010, esce l'album Pensieri Illuminati, distribuito dall'etichetta Halidon. Il tour che ne seguì fece anche tappa al festival musicale Woodstock 5 Stelle organizzato il 26 settembre 2010 a Cesena dal blog di Beppe Grillo e trasmesso dal canale televisivo nazionale Play.me, che proprio con questa diretta aprì la neonata emittente.
Nel settembre del 2011 vengono scoperti tramite YouTube da Luvi De Andrè e in breve tempo firmano un contratto discografico con Nuvole Production, eti...chetta fondata da Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi. Il 1º maggio 2012 suonano al Concerto del Primo Maggioed a luglio dello stesso anno tornano a all'Arezzo Wave. Il seguente mese di ottobre vede l'uscita del secondo album, Lo stato in cui sono stato , prodotto da Nuvole e distribuito da Sony Music. L'anno successivo partecipano al Festival di Sanremo, nella sezione "Giovani"con il brano Dietro l'intima ragione, grazie al quale si classificano quarti.
Durante l'estate 2013 sono di supporto al tour italiano degli Skunk Anansie ed all'unica data italiana dei Beady Eye (ex Oasis) a Pistoia Blues.
E dopo tanto tour-vagare con il "Morti tour" tornano a Milano, loro città d'adozione, con LeSeb per accendere la magia del palco dell'Ohibò!

 
Members:
Matteo Casadei - voce
Alberto Nanni - chitarre
Michele Gavelli - piano/sinth
Luca Marchi - basso/chitarra
Maicol Morgotti - batteria

Ingresso con tessera Arci + contributo artistico 8 euro

A Seguire dj set Ariele Frizzante 


 

Si parla di