Eventi

Bazar di Natale - Libera scuola Steiner di via Tommaso pini milano

Alla Libera Scuola Rudolf Steiner di via Pini
Bazar di Natale, per riscoprire la magia dell’attesa

sabato 25 e domenica 26 novembre, ore 10.15-18.00

C’è un posto, anche nella frenetica Milano, dove rivive l’atmosfera magica del Natale, fatta di profumi, sapori, suoni e colori: alla Libera Scuola Rudolf Steiner prende vita il Bazar di Natale, dove è possibile rivivere le emozioni profonde dell’attesa, che nell’infanzia ci hanno donato tanta meraviglia.

Per due giorni alla scuola di via Pini si potranno trovare tante idee per doni speciali, fatti a mano; bambole waldorf in stoffa e i giocattoli di una volta in legno; figure del presepe in lana cardata; decori natalizi e corone dell’Avvento che sarà possibile anche realizzare nel laboratorio di Fate e Folletti.

Sui banchetti di artigiani e piccoli produttori ci saranno manufatti unici, abbigliamento e cosmesi naturale, pietre e bijoux, pane bio e tisane. In libreria, con testi accuratamente selezionati, un angolo per la lettura. Non mancherà l’Atelier dell’usato, per ridare valore alle cose.

Come di consueto, i protagonisti della festa saranno i bambini: a loro sono dedicati i laboratori per decorare biscotti e candele, creare piccole lanterne, trasparenti per finestre e candele in cera. Il teatrino delle marionette, a cura del Gruppo Panacea, proporrà L’Asinello dei Fratelli Grimm (sabato, 14.30 e 16.30 domenica 11.30, 14.30 e 16.00). Immancabile la “pesca delle meraviglie” e uno spazio gioco per i più piccoli.

Tra gli eventi musicali: sabato (10.30) il concerto d’apertura con i bambini e i ragazzi della scuola, accompagnati dal Coro LiberIncanto che si esibirà anche domenica a chiusura della festa(16.00). Domenica alle 12 i canti natalizi di Èuncoroparticolare e alle 14.40 i Duetti di Bartok con Federica Tarsitano e Lorenzo Ravazzani.

Per tutta la durata dell’evento ci saranno la caffetteria e uno spazio dedicato ai dolci. All’ora di pranzo, buffet naturale.

Nel Bazar di Natale, organizzato grazie all’impegno di genitori, maestri e sostenitori, si percepiscono forti alcune caratteristiche delle scuole steineriane: la cura per le forme, i colori, i materiali dei manufatti; la dedizione al lavoro che volontariamente si offre e che ha un valore altamente educativo. Il ricavato servirà a sostenere il progetto pedagogico.

Per tutta la durata del Bazar ci saranno dei maestri disponibili per colloqui.


Info:
Gruppo Eventi e Comunicazione
eventi@liberascuola-rudolfsteiner.it


Allegati

Si parla di