Eventi

Torna Avon Running a Milano, la corsa delle donne il 24 maggio 2015

Presentata alla stampa il 21 maggio, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, la casa di milanesi, la tappa conclusiva dell'Avon Running Tour 2015, la festa sportiva organizzata da Avon Cosmetics che quest'anno festeggia i 18 anni: un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100mila runner.

Qui le informazioni sulle iscrizioni e i due percorsi da 5 e 10 km

L'edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli "uomini che amano le donne", cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell'uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. L'epicentro della festa sarà ancora una volta il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, punto d'incontro per tutte le partecipanti, per un weekend di animazione, intrattenimento e musica, insieme ai corsi di WellDance® e a Radio Deejay. Ci sarà inoltre la prova gratuita dei prodotti Avon e la possibilità di diventare Presentatrice Avon. Il Villaggio Avon Running sarà aperto sabato 23 maggio dalle ore 14.30 alle 20 e domenica 24 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30.

"Avon Running è una festa sportiva, ma la cosa che ci interessa maggiormente è la finalità, perché è anche veicolo per parlare di benessere, di raccolta fondi per la ricerca e per la prevenzione alla violenza domestica. Lo sport al femminile in Lombardia è molto diffuso e in Regione teniamo molto allo sport, soprattutto se si tratta di sport educativo, ai giovani e alle scuole. Stiamo cercando di avvicinare insieme alle società sportive i giovani allo sport. Domenica sarà un piacere partecipare alla corsa, sarò presente io o farà le mie veci l'Assessore allo Sport e Politiche per i giovani della Regione Antonio Rossi, che non ha potuto partecipare, ma che vi manda un saluto. Da uomo di sport e istituzioni rappresenta a pieno i valori di cui abbiamo parlato", ha detto Chiara Bisconti, Assessore al benessere, qualità della vita e sport di Milano, è lieta della collaborazione tra Avon Running e Milano, che proprio in questi giorni sta vivendo momenti straordinari grazie a Expo, di rinascita e vitalità.

Per la tappa milanese beneficerà di parte del ricavato delle iscrizioni la Fondazione IEO a sostegno del progetto "Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA.


Si parla di