Eventi

"Attraverso Celature e Visioni" al Centro Culturale Artistico Click Art

Bruno Cavestro, nei suoi lavori, è mosso da una visione poetica della vita, da una ricerca verso una perfezione spirituale. Prima con il bianco e nero, ora con l'aiuto del colore, esprime una sua visione interiore della realtà, con l'intento di andare oltre la tela per raccontare a livello umano qualcosa che va aldilà della visione della singola persona, qualcosa che vuole esistere al di fuori e al di sopra della realtà sensibile.

Bruno, lavora in assoluto e rigoroso silenzio, in solitudine, alla ricerca di un dialogo con se stesso, con il proprio Io. Con le sue stratificazioni, cerca, e vuole incontrare quello che poi in realtà già conosciamo attraverso il nostro inconscio, e cioè un legame ancestrale con il vissuto degli uomini. Di fronte alle sue opere, da "ascoltare in silenzio", ci ritroviamo a dialogare con l'artista, i suoi muri nascondono dei messaggi, che celano il vissuto di altre persone il desiderio di essere riconosciuti per ciò che siamo veramente e non solo per come ci vedono gli altri.

Le ombre sono l'inconscio creativo, l'arte come cura di noi stessi per migliorare anche gli altri, a volte non basta, il grido di Bruno, è sulla tela, ed è un grido di annunciazione, nei suoi dipinti, celati da stratificazioni di colore, escono immagini, parole, sentimenti, ammonimenti, il messaggio che traspare nelle sue opere, possiamo definirlo così: "Chi cerca trova". Ogni uomo, ogni persona, cela nel proprio inconscio la verità, non quella assoluta, ma la verità che ci presenta al mondo come individui capaci di pensare e ragionare; allora perché non ragionare sul proprio vissuto per incontrare quello degli altri?. Questa è la domanda che Bruno Cavestro ci propone attraverso i suoi dipinti. Questo artista dalle indubbie capacità tecniche e creative, merita di essere conosciuto da tutti, e questo lo possiamo fare sabato 14 maggio 2016 alla sua mostra personale "attraverso celature e visioni" presso il Centro Culturale Artistico Click Art in via Dall'Occo,1 a Cormano (MI) Luigi Profeta


Si parla di