Eventi

Al via le assemblee dei Testimoni di Geova

Assemblee dei Testimoni di Geova 2013 dal tema: LA PAROLA DI DIO E' VERITA', al Mediolanum Forum di Assago dal 26 al 28 luglio e dal 2 al 4 agosto 2013. Prevista un'affluenza di circa 22.000 persone. (Allegate due immagini di repertorio dell'assemblea dello scorso anno).

Comunicato precongressuale 8 luglio 2013

Al via le assemblee dei testimoni di Geova

MILANO - I testimoni di Geova del milanese, come i loro correligionari di ogni parte del mondo, stanno ultimando i preparativi per i loro congressi estivi dal tema "La parola di Dio è verità", organizzati presso il Forum di Assago dal 26 al 28 luglio e dal 2 al 4 agosto 2013. Si stanno anche impegnando a distribuire un invito in tutta l'area. Ritengono, infatti, che tutti potranno trarre beneficio dal gradevole programma, in cui saranno messi in risalto consigli utili tratti dalla Bibbia, la guida più fidata per i Testimoni in questi tempi difficili per famiglie e individui.

La scaletta di questi grandi raduni estivi è sempre molto varia: si susseguiranno discorsi, interviste, scenette e due rappresentazioni teatrali, di cui una, la domenica pomeriggio, in costume. Sempre emozionante sarà il battesimo per immersione dei nuovi credenti, previsto sabato in mattinata. In queste occasioni, inoltre, si forniscono ai presenti nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare, fra cui libri, opuscoli e DVD. "Questo è quel 'qualcosa di nuovo' che i Testimoni aspettano con entusiasmo alle assemblee", afferma un portavoce.

L'assemblea avrà inizio alle 9.20 del venerdì mattina. L'ingresso è gratuito, dal momento che tutti gli eventi dei testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie. Si calcola che circa 22.000 persone raggiungeranno il Forum di Assago nel corso di due fine settimana consecutivi per assistere al programma di istruzione biblica.

In Italia sono attivi più di 247.000 Testimoni, mentre nel mondo si avvicinano agli 8 milioni. In tutta Italia sono state organizzate assemblee in diverse lingue, compresa la lingua italiana dei segni. E' possibile ottenere informazioni riguardo a luoghi e date sul nuovissimo sito www.jw.org.

Contatto locale per i media: Roberto De Angelis, telefono: 3476627557


Allegati

Si parla di