Eventi

L’asilo Papaveri e Papere apre le porte a grandi e piccini

Attivo dal 2002, l'asilo Papaveri e Papere si trova a Milano, al piano terra di uno storico palazzo situato inViale Umbria 63, oltre 300 metri quadrati dedicati ai bambini nella fascia di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni. Per l'occasione, sabato 5 Marzo, l'asilo resterà aperto accogliendo genitori e bambini che vorranno conoscere la struttura, le sue attività e il personale composto da educatrici specializzate e qualificate, coordinate dalla Dr.ssa Malacka Ahmed Mohamed El Boshi, pedagogista con pluriennale esperienza.

Durante tutta la giornata, sarà possibile partecipare gratuitamente al susseguirsi di divertentilaboratori e giochi che si terranno dalle 10:30 alle 18:00. Un fitto calendario di attività che permetterà a grandi e piccini di visitare il grande salone dedicato prevalentemente alla psicomotricità e al gioco libero, le due stanze tematiche, una dedicata al gioco simbolico e l'altra a misura di lattante con corner morbidi e giochi pensati per i più piccoli, la sala polifunzionale attrezzata per il pranzo e i laboratori espressivi e manuali, il luminoso bagno destinato alla cura e all'igiene dai bambini ed il giardino esternoper le attività estive.

L'Asilo Papaveri e Papere è una struttura che accoglie i bambini sin dalla primissima fascia d'età con affetto e calore, in un ambiente sereno a misura di bambino. Obiettivo primario di questo servizio socio-educativo è il benessere dei piccoli, legato sia alla sfera biologica (cibo, igiene, rispetto dei ritmi biologici e sicurezza ambientale) che a quella psico-sociale. Il progetto pedagogico, di cui i genitori assieme ai propri bambini sono i protagonisti principali, si fonda infatti su tre parole chiave: crescere, educare e apprendere.

Sabato 5 Marzo dalle ore 10:30 alle ore 18 Papaveri e Papere Viale Umbria, 63
20135 Milano.


Si parla di