Eventi

The art of the brick, a Milano la mostra con i capolavori dell'arte fatti coi Lego

Una delle opere

Giovedì 2 e sabato 4 giugno 2022, THE ART OF THE BRICK, la mostra di LEGO Art più famosa al mondo allestita al RIDE - Milano Urban Hub di via Valenza 2 fino al prossimo 31 luglio, accoglierà i visitatori con un’apertura straordinaria dalle ore 9:00 alle ore 23:00.

L’artista delle opere, Nathan Sawaya, rende così omaggio all’Italia dopo il grande successo di critica e di pubblico, riscontrato nelle prime settimane di apertura.

Oltre alle 100 sculture esposte in mostra realizzate con circa un milione e mezzo di mattoncini – tra cui le famosissime rivisitazioni di capolavori dell’arte universale, dal David di Michelangelo, alla Gioconda di Leonardo da Vinci, fino alle opere in versione tridimensionale come L’urlo di Munch e Il Bacio di Klimt- la location propone un ampio spazio esterno con una zona bar e un angolo giochi dove è possibile trattenersi fino a tarda sera.

Per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente e divertente, per grandi e piccoli, il biglietto della mostra comprende la possibilità, al termine della visita, di giocare con i mattoncini più conosciuti al mondo e con giochi elettronici (Xbox).

Il curatore della mostra Fabio Di Gioia sottolinea infatti il valore di un’esposizione che si rivolge a un pubblico senza età: “Il lavoro di Nathan Sawaya colpisce immediatamente, forse anche più ̀ l’adulto che il bambino.”
 

Dicono di The Art of the Brick

“…il divertimento è contagioso”, New York Times

tra le 10 mostre da non perdere”, CNN


Allegati

Si parla di