Eventi

Arisa e i virtuosi italiani in concerto per Telethon il 19 novembre

Per l’edizione di quest’anno - la 25.ma - saranno Arisa e I Virtuosi Italiani i protagonisti del grande concerto organizzato dal Gruppo BNP Paribas Italia il 19 novembre alle ore 21 all’Auditorium di Milano, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare.

Arisa trova nell’accompagnamento di un’orchestra una dimensione che le permette di esprimere al meglio le sue doti interpretative e le capacità tecniche di una voce intonatissima.
Accompagnata dai Virtuosi Italiani, un’eccellenza tra gli ensemble, una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama artistico internazionale, per Arisa è una di quelle occasioni in cui rivela non solo le sue doti canore ma con naturalezza e incredibile disinvoltura incanta il pubblico e l’orchestra stessa con i suoi grandi successi e non solo.

Con Arisa sul palco ci sarà il suo fidato collaboratore, il pianista Giuseppe “Gioni” Barbera, il batterista Giulio Proietti. A dirigere l’Orchestra sarà Beppe D’Onghia, musicista dalla carriera lunga e prestigiosa, che l’ha visto militare negli Stadio e collaborare, nel tempo, con nomi come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Roberto Vecchioni, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Mina.

I VIRTUOSI ITALIANI

La partnership del Gruppo BNP Paribas Italia con Telethon è uno dei maggiori progetti di fundraising in Europa: una collaborazione che – grazie all’impegno di aziende, collaboratori, stakeolders, famiglie, clienti e non e tanti “amici” del Gruppo BNP Paribas Italia - ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992 ad oggi, oltre 290 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon che ha finanziato 2.629 progetti di ricerca, coinvolto 1.611 ricercatori e studiato più di 571 malattie genetiche. Questo ha prodotto circa 10.717 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed ha permesso di sviluppare 30 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare prima considerate incurabili. Dalla sua nascita Telethon ha investito in ricerca circa 500 milioni di Euro.

La collaborazione con Telethon è parte fondamentale della cultura d’impresa e dei valori aziendali del Gruppo BNP Paribas, impegnato – con sempre maggiore attenzione e concretezza - sul fronte della
Responsabilità Sociale d’Impresa, per la sostenibilità ambientale, il benessere e il rispetto delle persone.

I biglietti del concerto sono disponibili in tutte le Agenzie BNL di Milano
e direttamente presso l’Auditorium di Milano (tel. 02/83389401-2)

Lunedì 19 novembre 2018 - ore 21:00
Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler - Milano

Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon


Allegati

Si parla di