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Presentata a Milano la nuova edizione di "ApritiModa", con una novità: la visita agli stabilimenti di alcuni grandi brand

La conferenza stampa di presentazione di "ApritiModa"

Mercoledì 8 maggio è stata presentata la terza edizione di "ApritiModa", l'iniziativa ideata dalla giornalista Cinzia Sasso, che vede la partecipazione della Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune di Milano.

L'iniziativa

Nel week-end del 18 e 19 maggio tutti gli atelier dei brand associati a Camera Nazionale della Moda Italiana apriranno le loro porte ai cittadini, per far scoprire che cosa si cela dietro ad un marchio ed al suo mondo. Non solo: la grande novità del 2019, come ha sottolineato Cinzia Sasso in conferenza stampa, sarà la possibilità di visitare anche alcuni stabilimenti produttivi, come quello di Zegna a Trivero, nell'Oasi Zegna, e quello di Herno a Lesa, sul Lago Maggiore: "la città e la moda fanno parte dello stesso sistema, la moda non è qualcosa di lontano, e ci piace che i cittadini lo scoprano sempre di più", ha affermato Sasso, riprendendo un punto molto importante ribadito poco prima dal sindaco Sala, "vorrei la moda più nelle strade, più tra i cittadini".

Carlo Capasa: "Il settore moda il secondo in Italia"

Sta a Carlo Capasa - Presidente di Camera Naizonale della Moda Italiana - sottolineare come "il settore della moda sia quello che accoglie più giovani e donne in Italia. Siamo il secondo settore in Italia, e sono orgoglioso anche di rimarcare l'attenzione di questo settore al tema della sostenibilità. Ringrazio Cinzia per questa bellissima iniziativa, a cui hanno aderito tutti i brand associati alla Camera della Moda".

Il week-end di "Apritimoda" è dietro l'angolo: quindici indirizzi da scoprire, quindici occasioni di grande emozione.


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