Eventi

"Aprile in scena" a lo stacco di Milano

Milano – Nei quattro giovedì del mese di aprile, alle ore 22.00 (inizio cena alle ore 20.30), presso Lo Stacco, via Noto 10 (Traversa di via Ripamonti), nel contesto del programma CenaSpettacolo, è previsto un cartellone di quattro appuntamenti in cui la musica, il teatro e lo show animeranno le serate primaverili di un pubblico variegato. Ospiti del mese di aprile: A.S.D. Showtime con il Galà del Musical, Eraldo Moretto con Eros Grimaldi in Follie, Alfredo Nocera con il suo Show di Istant Fashion e per concludere i Jalisse, duo musicale, vincitore del Festival di Sanremo 1997 con Sanremo Live Songs 2018

Giovedì 5 aprile – Galà del Musical: 14 artisti di varie età e una vasta gamma di costumi di scena accenderanno i riflettori su una serata all’insegna del Musical. Lo spettacolo si articolerà in due tempi in cui verranno presentati brani cantati e coreografati tratti dai popolari Musical, Hairspray, Grease, 42nd Street, Pinocchio, The Bodyguard. Le esibizioni saranno interamente dal vivo.

Giovedì 12 Aprile – Follie (spettacolo teatrale Liberamente tratto da Il Vizietto) - Renato e Albin sono una coppia che da 20 anni gestisce un night a Saint Tropez. Albin è anche la stella del locale conosciuto dal pubblico con il nome di Zaza. Da un vizietto di Renato accaduto anni prima, si sviluppa tutta la storia. E proprio dalla versione cinematografica, torna in scena con l’allestimento e la regia di Eraldo Moretto ”Follie”. Si ride e ci si diverte moltissimo per l’ironia dei personaggi, senza però mai dimenticare il lato umano e sentimentale con cui è trattata la storia. Ma Follie è sopratutto l’apoteosi dei due interpreti. Eros Grimaldi, scatenato in un gioco isterico-malinconico, dà spessore umano ad un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo.

Giovedì 19 aprile –L’instant Fashion di Alfredo Nocera è immediato, chiaro e istantaneo. A volte alla base di un successo c’è un’idea semplice. Fantasia, gusto, eleganza, intelligenza, e grande manualità sono gli elementi principali del suo spettacolo. Un'originalità compositiva gli consente, in una manciata di secondi e senza tagliare o cucire, di trasformare semplici tessuti in fantastici abiti da sera modellando direttamente sul corpo della mannequin. Con gusto e manualità d’autentico giocoliere fonde moda e spettacolo, coinvolge il pubblico in un divertente gioco e stupisce creando spettacolari drappeggi, strascichi, giacche e pantaloni. Due saranno i temi proposti durante la sera: “Il guardaroba istantaneo” e “L’evoluzione della Moda”.

Partendo dalla “Belle Epoque” per arrivare al “2010” e contro ogni canone della moda, un solo tessuto attraversa 100 anni di storia della moda, arriva ai giorni nostri cambiando stile e forma ma sempre al passo di ogni nuova decade. Protagonisti: Musica, video e accessori

Giovedì 26 aprile – Sanremo Live Songs 2018 in compagnia dei Jalisse - Quest’anno sono 21 anni dalla vittoria del Festival con Fiumi di Parole che diventa un evergreen. Per questa occasione, Alessandra e Fabio hanno scelto di riarrangiare alcune tra le più belle canzoni del Festival riviste in chiave moderna, per poter accontentare i nostalgici e avvicinare i giovani a quelle che sono le canzoni della storia della musica italiana come Caffè nero bollente, La notte dei pensieri e Vacanze romane. Verranno riproposti brani di Mango, dei Matia Bazar, Michele Zarrillo e dei Decibel. Dal loro repertorio non mancheranno: Liberami, Vivo, Tra rose e cielo, E se torna la voce, con la “ciliegina sulla torta” di Fiumi di parole.

Biglietti: Cena + Spettacolo €uro 30.00 – Solo spettacolo: €uro 15.00

Per informazioni e prenotazioni: info@lo-stacco.it – tel. 02/37052223 - www.lo-stacco.it

Instagram: lostacco
Facebook: @lostaccomilan

Ufficio Stampa
Mauro Caldera – MCPress – cell. 3476581216
us.maurocaldera@gmail.com
Juditta D’Arienzo – MCPress – cell. 3392300084
segreteriamaurocaldera@gmail.com
Andrea De Sotgiu – MCPress – cell 3473747823
andreadesotgiu.mcpress@gmail.com


Allegati

Si parla di