Eventi

Sabato 29 marzo si inaugura l’antennina di Cerro Maggiore

Arte, danza e creatività per giovani e adolescenti

"Non esiste la fortuna: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" Seneca

E' stato un incontro fortunato quello fra l'Assessore ai Servizi alla Persona e Famiglie Piera Landoni e il dott. Giuseppe Pozzi Vice Presidente della Cooperativa Sociale Artelier.

Il dott. Pozzi aveva fra le mani un bel progetto (per l'appunto "l'incontro fortunato") in grado di offrire accoglienza, assistenza e sviluppo creativo a giovani e adolescenti alla ricerca di un centro di aggregazione strutturato, e il Comune disponeva di uno spazio ampio e funzionale nel nuovo Centro Ginetta Colombo.

Perché allora non cogliere le due opportunità e rendere disponibile per i giovani di Cerro e Cantalupo e le loro famiglie un ambiente per valorizzare i talenti non espressi dei giovani?

Se si aggiunge inoltre che il progetto è finanziato da Regione Lombardia e che, quindi, le famiglie non dovranno pagare rette di frequenza, il gioco è fatto!

E' partito così a Cerro - attraverso una convenzione (fra Comune e Artelier) per l'affidamento in comodato d'uso di un grande spazio nel Centro Ginetta Colombo, in piazza Concordia - il progetto sperimentale ANTENNINA, un centro diurno, con attività ludico-espressive, rivolto ai giovani e agli adolescenti.

L'inaugurazione avrà luogo

Sabato 29 marzo 2014, dalle ore 10.30

presso il Centro Ginetta Colombo, entrata da via Baracca 6.

Madrine e padrini dell'evento saranno l'assessore Piera Landoni, il dr. Giuseppe Pozzi, direttore clinico di Artelier e la prof.ssa Nicoletta Moroni, docente delle Scuole secondarie di primo grado a Cerro.

Il progetto ha l'obiettivo di contrastare e rispondere al disagio giovanile (sociale e scolastico), soprattutto nel periodo adolescenziale.

Non è previsto nessun costo di frequenza a carico dei minori.

Esperti operatori in possesso dei requisiti di professionalità necessari assicureranno il regolare svolgimento del servizio. Alla sperimentazione già partecipano 10 ragazzi cerresi, ma il gruppo può accogliere fino a 15 giovani per turno.

Tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione e al buffet che seguirà.


Si parla di