Eventi

Against The Current al Circolo Magnolia

Il fenomeno Against the Current, si prepara a sbarcare in Italia per la prima volta, arrivando a Milano, al circolo Magnolia il 16 marzo 2016 per un unico appuntamento live. Giovanissimi, carichissimi, propongono un irresistibile mix di pop, rock e punk, completato dalla bella voce di Chrissy Costanza. Prima ancora di aver pubblicato un vero e proprio album, sono già un uragano da milioni di fan su youtube: gli iscritti al loro canale sono 3,6 milioni, mentre le views sono quasi 10 milioni per Gravity, poco meno di 4 per Paralyzed, e gli altri singoli non sono da meno.
Il nuovo brano invece, Outsiders, per ora è a quota 731.000 e avanza spedito.

I tre giovani musicisti hanno passato l'estate in studio, registrando il loro primo album con l'aiuto del producer Tommy English, già produttore di Gravity, che ha aiutato la band ad esplorare nuove vie sonore. "Nessuno di noi sapeva come sarebbe stato il disco" dice Will "e per me questo è stato l'aspetto più eccitante dell'intero processo. Non ci siamo dati limiti e avevamo un solo obiettivo: incidere un album fantastico!
"Volevamo che avesse un feeling classico ma moderno. Siamo stati fortunati, e abbiamo lavorato in uno studio in cui c'erano molti sintetizzatori vintage, quindi nell'album si sentono molti suoni analogici degli anni '80 …ci si è aperto un mondo!" I testi sono stati tutti scritti da Chrissy, che si è ispirata alle sue esperienze personali, oltre che a dischi e libri che stava leggendo durante le registrazioni. Dato che gli Against the Current sono praticamente coetanei dei loro fan, hanno voluto assicurarsi che ogni canzone esprimesse qualcosa con cui potessero relazionarsi, dai sentimenti di ansia in "Demons" fino all'entusiasmo di "One more weekend".


Si parla di