Eventi

"21st Century. Design After Design": la XXI Triennale Internazionale di Milano

A vent'anni di distanza torna l'Esposizione Internazionale della Triennale di Milano con il titolo 21st Century. Design After Design, dal 2 aprile al 12 settembre 2016.

Nata nel 1923 la Triennale ha ospitato mostre, promosso eventi di arte, architettura, design e moda, accolto rassegne cinematografiche, sulla comunicazione e sulla società.

Da aprile a settembre la nuova organizzazione data all'Esposizione Internazionale prevede un appuntamento diffuso alla città e all'Area Metropolitana, con mostre ed eventi che coinvolgeranno spazi quali l'Hangar Bicocca (Architecture as Art), i Campus del Politecnico e della Iulm, il Mudec (Sempering), lo Spazio Oberdan (21st Century) e la Villa Reale di Monza (Road to R-Evolution). 

La Triennale stessa accoglierà cinque diversi percorsi espositivi W.Women in Italian Design, StanzeLa Metropoli Multietnica, Brilliant, Neo-Preistoria e un'esibizione all'aperto dal titolo Arch and Art. Mentre la Fabbrica del Vapore presenterà Sharing Design, un incontro dedicato all'autoproduzione e all'innovazione green e New Craft che coniuga l'arte manufatturiera con la tecnologica d'avanguardia.


Si parla di