Eventi

Il 21 aprile a Milano presentazione del libro “La moneta moderna spiegata ai ragazzi”

Martedì 21 Aprile alle 18.30 a Milano, presso "Crocetta panini d'autore" di Piazza Diaz 5, nell'ambito del ciclo di incontri "IL SAPORE DEL SAPERE", per dare impulso alla cultura anche in luoghi non convenzionali, l'Associazione Culturale Bottega Partigiana ha il piacere di invitarvi all'incontro con l'autore Stefano Sanna che illustrerà il proprio libro: "La moneta moderna spiegata ai ragazzi".

L'incontro verrà introdotto dalla breve esibizione teatrale "Dell'Amore con le Parole Leggere" di Margot Rivkalé, in collaborazione con ENS e con musiche di DJ RAMSI.

Per maggiori informazioni: informazioni@bottegapartigiana.org

«È un libro che ogni genitore dovrebbe leggere ai propri figli perché aiuta i ragazzi a capire come uno Stato che persegue l'interesse pubblico crea basi solide per il loro futuro. La spiegazione è resa ancora più ricca dai disegni in grado di rendere concreti i concetti astratti.»

Stefano Sanna è nato nel 1963 a Cagliari. Ingegnere elettrotecnico, ha una solida esperienza nel mondo industriale che gli ha permesso di vedere i risultati dello Stato che investe e la regressione quando invece lo Stato rinuncia a investire sul futuro. Nel 2012 inizia a studiare la MMT che approfondisce progressivamente sino a diventare docente nei corsi rivolti ai referenti economici delle singole associazioni regionali. Relatore in numerosissimi incontri di divulgazione della MMT in Sardegna è stato invitato nell'anno scolastico 2013-2014 in alcune scuole superiori sarde per spiegare la MMT agli studenti; da quell'esperienza nasce l'idea di scrivere e illustrare questo libro.


Si parla di