Eventi

Primo Maggio a Villa Arconati-FAR con un'apertura straordinaria per il pubblico

Mercoledì 1 maggio Villa Arconati-FAR sarà aperta al pubblico, che potrà scoprire le meraviglie della villa e tante attività per passare una giornata unica tra arte, natura e cultura.

Gli appuntamenti imperdibili

Tra gli appuntamenti imperdibili per il pubblico:

Torna a zampillare la Fontana dei Tritoni: uno dei capolavori scultorei del giardino, la fontana dei Tritoni, costruita su disegno di Camillo Procaccini, torna a zampillare per la prima volta dopo più di un secolo. L’intervento di restauro (durato ben 6 mesi nel 2018) ha riportato alla luce i giochi d’acqua originali e ha fatto tornare al loro antico splendore le meravigliose sculture in pietra arenaria e in marmo di Candoglia, oltre al bellissimo motivo ornamentale del fondo in ciottoli di fiume serpentino e bianchi.

Carrozze d’Epoca: nuovi spazi saranno aperti al pubblico nel corso del 2019, tra questi già dal 24 marzo tre ex-magazzini nel cortile accanto alle Scuderie Nobili, all’interno delle quali verrà aperta una mostra permanente di carrozze originali d’epoca, adibite a trasporto pubblico e privato di fine Ottocento e inizio Novecento. L’esposizione è realizzata grazie al prestito di Dodo Carrozze.

Prosegue anche nel 2019 l’esposizione delle opere di Kiron Espace: sei sale del piano nobile prendono nuova vita grazie all’opera di sei tra gli esponenti più rappresentativi della ricca collezione d’arte contemporanea della galleria parigina. A queste sei sale se ne aggiunge una con un protagonista d’assoluta eccezione: Egidio Costantini, il “maestro del vetro” che collaborò tra gli altri con Oskar Kokoschka, Marc Chagall, Pablo Picasso, Jean Arp, Max Ernest e Peggy Guggenheim. Fondazione Augusto Rancilio si conferma, dunque, punto di riferimento per la valorizzazione dell’arte contemporanea italiana.

Infine, Villa Arconati-FAR offre la possibilità ai visitatori di pranzare nella splendida Sala Rossa con uno speciale Brunch su due turni in sala ( 25 euro a persona comprensivi di acqua, vino e caffè | ragazzi da 3 a 10 anni 15 euro). Prenotazione consigliata al numero 393.6638140

Biglietti

E' possibile acquistare on-line i biglietti sul sito dedicato.


Si parla di