Economia

A Brera arriva "Soho house": il club esclusivo con spa, palestra, piscina e terrazza con vista

Ecco "Soho house", il club d'elite londinese che conta 20 "sedi". Questa è la prima in Italia

La Soho House di Chicago

Per ventitré anni ha resistito al fascino dell'Italia, aprendo sedi in giro per il mondo. Poi, negli ultimi mesi, ha dato il via a una sorta di "ballottaggio" tra Milano e Roma. E a vincere è stata proprio la città meneghina. 

Arriverà presto sotto la Madonnina una delle "case" di "Soho House", la catena di club più esclusivi al mondo fondata nel 1995 a Londra che oggi conta venti club in diciotto città e 65mila soci iscritti, con altrettanti in attesa di avere la tanto sognata tessera. 

Il club - racconta Elisabetta Andreis sul Corriere della Sera - nascerà in via Brera 19, proprio di fronte alla Pinacoteca, nel palazzo di proprietà di Giuseppe Statuto, l'imprenditore che in città può già vantare il Four Season e il Mandarin. 

Si legge sul Corriere

Il progetto è ambizioso: un’idea che prevede Spa, salotti, lounge bar, palestra, biblioteca, piscina, un piccolo cinema e terrazza panoramica sul modello di quella di New York, che è la più ambita di tutta Manhattan. 

Il Soho, nonostante la natura associativa del club d'elitè, è aperto anche al pubblico. Per averlo a Milano, dopo i lavori di ristrutturazione di decine di milioni di euro, sembra che bisognerà aspettare un paio di anni. 
 


Si parla di