Economia

Apre "Scalo Milano", il centro commerciale inaugura il 27 ottobre: ecco i negozi del mall

L'apertura è fissata per le 15 di giovedì. Ecco le immagini e i primi negozi ufficiali

Scalo Milano

L’attesa è finita. Giovedì 27 ottobre, alle ore 15, Scalo Milano apre le sue porte ai clienti

I lavori nel nuovo centro commerciale, nato in via Milano a Locate Triulzi, sono ormai finiti ed è tutto pronto per l’inaugurazione. 

I suoi sessantamila metri quadri di superficie commerciale lorda e i circa trecento negozi, a regime pieno, fanno di Scalo Milano uno dei centri commerciali più grandi di Milano e dell’hinterland. 

Il concept del mall voluto da Promos, azienda bresciana specializzata del settore, si distanzia però dall’idea classica di centro commerciale. Lo stesso sito di Scalo Milano descrive l’opera come “un nuovo quartiere a Milano, un distretto dello shopping e dell’esperienza, emanazione concreta della metropoli che detta lo stile nel mondo”. E ancora: “Scalo Milano è la nuova Porta di Milano, accessibile a tutti. Costruito guardando al terzo millennio, sulle fondamenta di un complesso tardo industriale, è un luogo d’eccellenza che ospita design, moda, buon cibo e un tocco d’arte”.

Nel centro commerciale, infatti, sorgono tre distretti: fashion - “Nella capitale della moda, un appuntamento irrinunciabile per regalarsi un’esperienza unica all’insegna dello stile” -, design - “Per arredare o rinnovare gli ambienti o anche solo lasciarsi ispirare da estetica e creatività” e food, “perché nella città che Expo2015 ha sancito capitale del gusto, c’è una nuova destinazione per i food lovers”. 

All’apertura, fissata per giovedì, i negozi attivi saranno circa centotrenta, con l’obiettivo di arrivare a trecento a regime pieno, con circa mille e cinquecento nuovi posti di lavoro, alcuni dei quali ancora da assegnare

I NEGOZI DI SCALO MILANO E LE IMMAGINI DEL SUPER CENTRO COMMERCIALE

A Scalo Milano ce ne sarà per tutti i gusti. E sono già in tanti i marchi che hanno ufficializzato la loro presenza e completato il locale che li ospiterà nel mall. 

Ci saranno Luxury Living, Fendi Casa e Trussardi Casa, Molteni, Poltrona Frau, Poliform, B&B Italia, Kartell, Alessi, Scavolini, Tempur, Delsey, tutti brand top del design. E ancora, guardando al mondo della moda: Fratelli Rossetti, Baldinini e Testoni, Patrizia Pepe, Liu Jo e TwinSet. 

Già annunciate alcune aperture anche del food district: ci saranno Lindt, El Pan d’na Volta, Doppio Malto, Shi’s Sushi, Spontini e la Piadineria. 

LE IMMAGINI DALL’ALTO DEL MEGA CENTRO COMMERCIALE SCALO MILANO

VIDEO | Scalo Milano in anteprima: ecco le immagini col Drone


Si parla di