Economia

Milano, ecco il ristorante di Cracco in Galleria: cinque piani di lusso, menù e prezzi da stellato

Apre le porte ufficialmente il nuovo ristorante di Cracco in Galleria. Tutti i dettagli sul menù

Il ristorante di Cracco - Foto Fb ufficiale

Cinque piani di lusso ed eleganza. Una vista mozzafiato sul salotto buono di Milano. E un menù, non poteva essere altrimenti, degno di uno stellato. 

Eccolo il nuovo ristorante di chef Carlo Cracco in Galleria a Milano, che mercoledì ha aperto le porte al pubblico e ha sostituiti ufficialmente il vecchio locale di via Victor Hugo chiuso proprio per far posto al proprio "gemello". 

Nell'edificio - ex sede della Mercedes, che il cuoco vicentino ha conquistato per un canone annuo di oltre un milione di euro - trovano spazio una cantina enoteca al -1, un bar caffetteria bistrot al piano terra, il ristorante gourmet al primo piano, il salone per gli eventi al secondo e un laboratorio di pasticceria all'ultimo. 

Il menù, naturalmente, è stato studiato in ogni minimo dettaglio da Cracco, intenzionato a riconquistare la stella Michelin - adesso ne ha soltanto uno - che ha perso dopo la chiusura del ristorante

La "carta" - vista in anteprima da "Scatti di Gusto" - offre la possibilità di scegliere i piatti singolarmente o di affidarsi al menù degustazione. Per un antipasto si va dai 38 euro del tuorlo d'uovo fritto con taleggio, porto rosso e brodo di manzo ai 70 dell'uovo soffice, cavolfiore e caviale. Tra i primi, come aveva promesso lui stesso quando il locale era ancora in fase embrionale, spicca il risotto allo zafferano simbolo di Milano. A fare la voce grossa tra i secondi è il rombo in crosta di cacao al prezzo di 110 euro per due persone. 

Il menù degustazione, invece, avrà un prezzo fisso di 190 euro. 


Si parla di