Economia

Milano capitale dell'occhialeria: per il terzo anno Gwc world e Mido tv festeggiano un grande successo

L'agenzia di comunicazione milanese e Mido (Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia) hanno festeggiato il successo della terza edizione di Mido TV, la web tv in fiera powered by mido365.

 Era il 2010 quando Mido, la più importante fiera internazionale dell'occhialeria organizzata in Italia, e GWC World hanno realizzato, primi nel settore, un progetto di comunicazione in fiera unico e innovativo: la Mido TV.

Una web TV in live streaming internazionale che permette a tutti gli espositori di presentare le proprie novità gratuitamente nel mondo e promuovere al meglio le proprie creazioni.

 

Se l'edizione 2012 della fiera si è conclusa con un grande successo di pubblico con 42mila visitatori in tre giorni di cui il 56% stranieri e il 44% italiani. Lo stesso si può dire per la Mido TV che ha realizzato, nelle stesse giornate, circa 70 interviste e 6 highlights tematici, tutti disponibili in rete. Decine di migliaia di visualizzazioni e una viralità senza precedenti per il settore dell'Eyewear internazionale, grazie anche alla piattaforma creata ad hoc su facebook e al rimando diretto contenuto nella Applicazione per dispositivi Apple che permette ogni giorno a tutti gli utenti di restare in contatto con le notizie del settore.

 

"Mido è la prima fiera di settore che ha proposto questo servizio - afferma Alessandro Malnati, CEO di GWC World - e i numeri raggiunti negli anni scorsi e soprattutto quest'anno confermano quanto sia un'idea vincente. E' bello poer lavorare con clienti che si fidano del know how dell'agenzia e amano introdurre elementi di novità e tecnologia nelle proprie strategie di marketing. Tutto questo per le fiere e le manifestazioni è ancora più importante, per non restare schiacciate da altri canali di promozione e sapersi rinnovare costantemente".

 

Il progetto grafico della Mido TV è a cura di GWC World, quello redazionale è a cura di GWC Media Fair e della redazione di mido365.com.

Mido App per iPhone e l'm-site di Mido sono stati sviluppati da GWC Next.