Economia

Keith Haring: vernissage “l’arte per tutti” al Caffè Biffi

il Caffè Biffi di Varese - piazza Podestà, 1 - luogo di incontro storico e punto di riferimento nel cuore della città, organizza il vernissage/aperitivo “L’arte per tutti”, in collaborazione con Brevi e il negozio Ape Gaia.

7 ottobre, ore 11:00 c/o Caffè Biffi, piazza Podestà,1 Varese

 

Keith Haring: Vernissage "L'arte per tutti" al Caffè Biffi

La nuova collezione pop art di Brevi esposta in un aperitivo tra generazioni

 

Varese, 4 ottobre 2012. Quest'anno si celebra il 54° anniversario dalla nascita di Keith Haring, esponente americano della pop art che con i suoi disegni è stato il massimo rappresentante della urban street degli anni Ottanta. Proprio per questa speciale ricorrenza, in tutta Italia sono state organizzate mostre ed eventi che ricordano questo artista, capace di trasformare concetti essenziali come la nascita e l'amore, in graffiti e simboli più semplici. Ma oltre ai musei e alle cattedrali, il mito di Keith Haring rivive anche in luoghi più comuni e locali alla portata di tutti: così il Caffè Biffi di Varese - piazza Podestà, 1 - luogo di incontro storico e punto di riferimento nel cuore della città, organizza il vernissage/aperitivo "L'arte per tutti", il 7 ottobre alle 11.00. L'ingresso è libero.

 

L'evento "L'arte per tutti", nato in collaborazione con il negozio di abbigliamento per bambini Ape Gaia ( via Giacomo Matteotti, 71, Arcisate) e Brevi, azienda specializzata nella produzione di accessori per l'infanzia, celebra le opere più famose di Keith Haring, le cui rappresentazioni già arredano il locale, e sarà sede per l'esposizione dell'esclusiva Collezione Brevi dedicata all'artista. La linea, pensata per mamme e papà "arty" stanchi degli accessori classici per i loro bambini e che vogliono distinguersi con colori e fantasie forti, comprende passeggini, lettini, borse fasciatoio, seggiolini da tavolo.

 

Un appuntamento all'insegna della pop art, dove mamme e papà di oggi e di domani potranno incontrarsi e far conoscere i simboli della urban street anche ai loro figli.

Il vernissage "L'arte per tutti" del Caffè Biffi s'inserisce appieno in una giornata ricca e coinvolgente. In questa data, Varese sarà infatti teatro di numerosi appuntamenti, dai mercatini dell'antiquariato alle numerose iniziative per i bambini organizzate dall'Unicef, dall'Ospedale del Ponte e dalla Onlus Ponte del Sorriso.


Allegati