Economia

Gli abiti che vestono l’anima di Chris Cerf moda mare

Tutte le novità della primavera estate 2013 di Chris Cerf Moda Mare in vendita fino alla fine di giugno allo spazio Pop Up in via del Torchio 4 a Milano

Moda mare

Milano - Maggio 2013. Una passione che viene da molto lontano quella della stilista Christiane Cerf, che torna anche quest'anno con i nuovi capi Chris Cerf Moda Mare della primavera estate 2013, in vendita fino alla fine di giugno allo spazio Pop Up in via del Torchio 4 a Milano.

Arrivata a Milano da Rio de Janeiro, sua città natale, all'inizio degli anni '80, Christiane è amante da sempre dei colori, dei tessuti e dei ricami, ha iniziato l'attività di vendita di costumi da bagno in Brasile all'età di appena 16 anni, durante gli studi. Giunta in Italia, intraprende una prima attività di importazione e commercializzazione di costumi da bagno brasiliani, insieme ai suoi genitori.
Nel 1986 disegna la sua prima collezione, prodotta in Brasile e commercializzata col marchio Okay Brasil. Qualche anno dopo (1990) inaugura una seconda linea di produzione, solo italiana, chiamata Coresdo sol. Oggi, disegna, realizza e commercializza un numero limitato di capi d'abbigliamento prodotti in Brasile, in Kenia e in India, con il marchio Chris Cerf Moda Mare. Costumi, teli da mare, abiti, gonne e camicie che si caratterizzano per i ricami e i tessuti innovativi della tradizione africana e indiana, realizzati con procedimenti di tintura a mano, la Hand Block Print, una tecnica orientale che risale al 200 a.C. ed è ancora oggi utilizzata in diverse regioni dell'India.

Christiane davanti al minuzioso e antico lavoro degli artigiani indiani afferma: "Occorre che tutti i tasselli coincidano per ottenere un risultato unico. Cosi come avviene nella vita. Il mio lavoro più duro è cercare di far coincidere i blocchi di legno tra loro per far nascere ogni volta una fantasia differente ed armonica. Questo esercizio di pazienza ha fatto molto bene alla mia anima e spero sia rimasto tra le fibre dei miei vestiti".

Grazie al lavoro di questi abili artigiani, guidati dalla creatività di Chris, prendono vita sete e cotoni stampati con colori intermente vegetali. Pizzi, cotoni e sete preziose che vengono dal cuore e dall'anima dell'India per regalarci calore e serenità.
Le linee e i modelli di tutte le creazioni sono il risultato di un felice incontro tra il gusto brasiliano e lo stile italiano. Nasce così un prodotto che unisce ricerca, originalità e qualità, reso esclusivo dalla produzione limitata. Il sistema commerciale è quello della vendita diretta dal produttore al consumatore.

Per tutte le info è possibile consultare il sito www.chriscerf.com e la pagina Facebook Chris Cerf Moda Mare.


Si parla di