Economia

Ecco come sarà la sede di Amazon a Milano

Oltre 1700 metri quadrati, più di mille posti per i dipendenti, una piazza: ecco la maxi sede

Farà le cose in grande Amazon per il proprio sbarco nel centro finanziario di Milano. 

A breve, appena i lavori saranno ultimati, il colosso dell’e-commerce si impadronirà del “palazzo di vetro” di via Monte Grappa 3, storica sede per decenni della Marie Tecnimont

L’annuncio è arrivato proprio da Amazon, che ha spiegato che “le nuove strutture saranno il luogo di lavoro per tutti gli oltre quattrocento dipendenti corporate attualmente impiegati a Milano dalle società del gruppo e forniranno spazio sufficiente per ospitare un totale di oltre mille e cento dipendenti".

Il progetto di rifacimento dell’edificio, oltre 17mila metri quadrati totali, ha regalato al palazzo un’affascinante facciata tutta a vetri e due terrazze panoramiche dalle quali godere della vista su Milano

Una piazza interna, la facciata a vetri e non solo: il rendering del progetto 

Il nuovo edificio - ha chiarito Amazon - “sarà il frutto del restauro di uno dei centri direzionali più rappresentativi di Milano degli anni Settanta”. 

Tra le opere più importanti di restauro, sicuramente, la nuova facciata a vetri che migliora e amplifica la trasparenza e l'illuminazione degli interni e che, dall’esterno, dà un imponente colpo d’occhio.

“Il complesso - ha spiegato il colosso dell’e-commerce - è costituito da due edifici simmetrici collegati a tutti i livelli da un blocco centrale. Proprio nello spazio tra i due edifici sorgeranno la piazza interna coperta da una grande volta e le ampie terrazze panoramiche situate ai piani superiori di entrambi gli edifici.
 


Si parla di