Economia

A Quarto Oggiaro prevenzione alla dipendenza dal cyber sesso

Prevenzione dalle dipendenze dal web all'Istituto superiore La Grange di Milano da parte dell'ESC TEam

Le difficoltà nei rapporti sociali che spesso affliggono le grandi metropoli, possono portare a dei disturbi derivanti dall'isolamento e dall'eccessivo utilizzo del web. Ciò che spesso affligge i giovani è l'abuso e la dipendenza dai siti pornografici e dal cyber-sex, questa è una realtá poco visibile perché vissuta di nascosto, all'interno delle proprie case. Spesso i ragazzi crescono e formano la propria affettivitá e la propria capacitá di entrare in relazione con l'altro in un mondo affollato di questi stimoli che banalizzano e impoveriscono le relazioni umane affettive e sessuali. Sabato 26 maggio dalle 9.30 presso l' Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore G.L. Lagrange di Quarto Oggiaro, il dott. Paolo Giovannelli dell'ESC Team, parteciperá all'iniziativa Rispettami che Ti Rispetto, portando i risultati di 2 anni di attivitá di prevenzione con centinaia di ragazzi.

L'ESC Team, il primo gruppo ultraspecialistico per la diagnosi e cura delle dipendenze da internet del nord-Italia, proprio in virtù delle problematiche derivanti dalla dipendenza dal web, ha creato e realizzato un nuovo protocollo di intervento per la prevenzione delle condotte devianti negli adolescenti, integrando la grande esperienza e serietá anglosassone con la realtá italiana. L'ESC Team già da due anni collabora con la Societá di Studio per i Disturbi della Personalitá e l'Aassociazione Milano in Rosa realizzando interventi di prevenzione nelle scuole.

"Per prevenire il nuovo disagio nell'era di internet - Spiega Giovannelli - abbiamo realizzato un nuovo modello di prevenzione che sia realmente efficacie ad aiutare i nostri ragazzi a diventare 'grandi'."

Per maggiori informazioni:

https://www.escteam.net/


Si parla di