Cultura

La danza torna a invadere Milano: Ondance con Bolle è live

Appuntamento con il festival dal 4 al 7 settembre per le strade della città

Foto Ig/Ondance

Un desiderato e attesissimo ritorno dal vivo anche per un'arte rimasta in sospeso molto a lungo a causa dei divieti imposti in pandemia. Il festival diffuso di danza OnDance torna per le strade di Milano - in presenza - dal 4 al 7 settembre. Grande e amato protagonista, come sempre, Roberto Bolle.

La super festa della danza, ideata, organizzata e presenziata dal primo ballerino, come di consueto prevederà spettacoli in giro per la città, workshop, open class e balli nelle piazze e per le strade. Ad annunciare il ritorno dell'apprezzato e seguito festival, che si svolgerà in tutt'Italia, lo stesso Bolle, ospite di DiMartedì su La7.

"Il ritorno di OnDance, che non si è mai fermato neanche in pandemia sulla piattaforma, in presenza a settembre a Milano è il segno della volontà di ripartire tutti insieme - ha detto l'étoile -. Ho voluto fortemente ritornare a ballare quest'anno. Alcuni artisti hanno rimandato all'anno prossimo per le difficoltà di questa stagione: c'è una capienza ridotta, non è così facile anche in posti aperti e grandi come il Circo Massimo dove verranno predisposti 1000, 1200 posti al massimo. In queste condizioni è molto difficile portare in scena produzioni importanti. Ma per me era fondamentale dare un segnale di ripartenza, adesso, con la danza". 


Si parla di